domenica 30 gennaio 2011

I jeans dentro gli stivali

Ieri notte, mentre ero in giro con i miei amici, mi è venuta in mente una cosa: com'è che un sacco di ragazze usa i jeans dentro gli stivali e questi stanno perfettamente aderenti? Ma soprattutto, quando gli chiedi come fanno, loro ti rispondono candidamente: "non lo so, mi restano!" ... ah si??? E' l'Arcangelo Gabriele che ti è apparso e ti ha detto: da oggi i tuoi jeans resteranno perfettamente aderenti alla gamba!
NO, RAGAZZE, PARLIAMONE.
Esistono pochissimi modi affinché restino così, non ciurlate nel manico per cortesia.
E' possibile comprare i jeans "skinny", che hanno l'elastico in vita e sono come una doppia pelle, come quelli che compra Lolla (MisStrawberryFields - guardate uno dei suoi ultimi video, a me piace molto), che te li metti su e rimangono perché quando li compri ti danno in omaggio l'ipnotizzatore di jeans: lui li fissa e loro restano immobili, ipnotizzati.
L'alternativa, non prendiamoci in giro, è quella di ficcare il jeans dentro le calze, in modo che lo tengano ben fermo, tanto poi con lo stivale non si vede. Ed è vero che non è romantico, che quando entri in un negozio per provare un paio di stivali nuovi ti guardano come avessi le pulci, che quando di sera ti spogli, vedi il segno della cucitura del jeans impresso sulla caviglia. MA è cmq una soddisfazione il poter mettere i jeans dentro gli stivali, pur non potendosi permettere (a livello fisico) i jeans skinny. E non sto parlando di taglie forti, o di obesità. Anche una semplice taglia 46 ha qualche problemino a vedersi quel modello indosso, visto l'effetto anfora tra giro-vita e giro-coscia.
Io devo ringraziare una mia amica per avermi svelato il segreto qualche anno fa (grande Mauri!). Ora anche voi andate in giro a dirlo alle altre povere anime: non c'è niente di male. Le calze non servono solo a coprire il piede. E se il vostro uomo dovesse mai avere qualcosa da ridire, voi fategli notare una cosa: e quando d'inverno tu usi le mutande per bloccare la canotta (peraltro bianca) per non fare entrare gli spifferi?!

2 commenti:

  1. ahahahah sei fantastica!!!!!leggere i tuoi post è veramente divertente!!sono anch'io una di quelle che mette i jeans dentro le calze per riuscire a "ficcarli" dentro gli stivali!ma parliamoci chiaro.. il risultato però non mi soddisfa più di tanto!!l'aneddoto della canotta dentro le mutande è fantastico!!!!

    RispondiElimina
  2. oddeo, la canotta bloccata dalle mutande!!!!
    Comunque grazie a questa tua perla di saggezza non mi troverò mai più a urlare disperatamente contro i maledetti jeans&pantaloni che si alzano quando infili gli stivali! *_*
    E grazie anche per la frase "anche chi ha una semplice 46"...di questi tempi è difficile leggere frasi simili ^^
    Da culona taglia 46-ma-a-volte-anche-48 ringrazio vivamente :D

    RispondiElimina