sabato 29 gennaio 2011

I PROVENZALI - Stick labbra olio di mandorle

In uno dei miei soliti giri in incognito da Acqua&Sapone, lo scorso anno ho voluto comprare un burrocacao dei Provenzali. Tutti ne parlavano super bene: sono idratanti, profumati, ottimi ingredienti... Ok, proviamo. Magari è la volta buona che inizio a usare regolarmente un prodotto labbra!
Noooooo. Ma siamo pazzi?!
1. La profumazione non è per nulla gradevole. Mi ricorda un vecchio prodotto solare che usava mia madre quando ero piccolina. Puzzi.
2. Idrata?! Ah si? Ma dove? Ma quando? E' come usarlo con il tappo. Uguale, non cambia nulla! Sembra che il prodotto non rimaga attaccato alle labbra. (ci credo che dura un sacco! non riesci a consumarlo!)
3. Sulla confezione c'è scritto "Lenitivo per labbra screpolate". Eh già... avete presente quelle adorabili pellicine che vi si formano sulle labbra durante l'inverno a causa del freddo? Ecco: passandoci sopra questo prodotto si appiccicano alle labbra ma non si ammorbidiscono per niente. Un disastro.

A distanza di circa un anno dall'acquisto, ho riprovato ad usare questo stick. Sarà tutto il sole che ha preso durante i mesi estivi (poverino, l'ho abbandonato sul comodino accanto alla candela delle emergenze elettriche), sarà che anche lui voleva essere preso in considerazione, fatto sta che ora è usabile. Si è ammorbidito un pochino. Il sapore e il profumo sono comunque orrendi, però almeno assolve alla sua funzione emolliente.

Conclusione: da usare prima di andare a letto, ma non prima di un appuntamento romantico.




Nessun commento:

Posta un commento