mercoledì 23 marzo 2011

KIKO - Skin Tone Corrector Viola

Io sono abbonata alla rivista Grazia, dove spesso pubblicano articoli sulle varie giornate della moda che si svolgono in Italia. In un numero recente ho letto un articolo sul lavoro dei make up artist L'Oreal alla giornata della moda di Milano. Mi sono arrabbiata perché hanno descritto la preparazione della pelle della modella come se avessero 2 ore per truccarne una. "Stendiamo una crema idratante, stendiamo un primer viso, stendiamo una base allisciante..."
Ora: se io mi dovessi mettere di fila tutti questi preparatori e poi aggiungere il fondotinta, la mia faccia sarebbe piena di pippiolini (pallini di crema non assorbita). Quantomeno dovrei aspettare 10 minuti tra un prodotto e l'altro affinché la pelle assorba la crema o il primer! Ma quando si trucca una modella in genere si ha fretta perché ce ne sono altre venti da truccare o ritoccare. Quindi non capisco. Magari era giusto un'elencazione dei "super prodotti prodigiosi" L'Oreal. Chissà.

Comunque, io di primer viso ne ho uno solo, uno di quelli che aiutano a contrastare le discromie della pelle. Avendo un sottotono di pelle giallo, ho acquistato il primer viola della nuova serie Kiko (era nuova un mese fa, se non di più, ma comunque...).
La consistenza è leggera, si stende molto facilmente. Non posso metterlo subito dopo la crema idratante per la storia dei pippiolini, quindi lo uso quando ho tempo per fare una buona base trucco, ergo il sabato notte oppure la domenica.
Risultati sulla mia pelle:
- colorito più luminoso
- maggiore facilità nello stendere il fondotinta

A parte questo, non è un elisir magico. Forse risultati più evidenti si potrebbero vedere applicando il Primer Verde su chi ha problemi di cuperose. Il viola però non ti cambia la vita.
Da consigliare a chi si vuole coccolare e non si perde mai una novità!


2 commenti:

  1. Ciao Alli,
    Io ho il primer arancione di questa linea e di recente ho preso la bb cream di kiko con cui mi trovo abbastanza bene... :)

    RispondiElimina
  2. L'ho provato anch'io per tutta l'estate...mi sono trovata benissimo...io ho utilizzato quello viola e ora mi sono comprata quello verde...
    Se vuoi passa nel mio blog...c'è la recensione completa...grazie mille se lo farai...Buon week end

    http://danyshobbies.blogspot.it/2012/10/skin-tone-corrector-primer-della-kiko.html

    RispondiElimina