venerdì 16 settembre 2011

KIKO - solari: Sunscreen Cream spf 30 e Sunscreen Stick spf 50

A fine estate si tirano sempre le somme sulla qualità dei solari usati durante la stagione. Io sono stata colpita da questa sindrome, quindi sto pian piano scrivendo post sui miei prodoti solari.
Questa è la volta dei 2 prodotti Kiko.
All'inizio ero molto diffidente, non mi ispirava fiducia per il fatto che è una casa prettamente cosmetica che tratta makeup. Ho voluto comunque  provare uno dei formati mini, la protezione 30, perché stavo cercando una crema con protezione alta ma non totale, e che non costasse moltissimo. Poi 50 ml erano più che sufficienti per me.
La crema è abbastanza leggera, totalmente bianca, ma non lascia la classica patina dei solari con protezioni alte. La profumazione è gradevole, nè intensa nè fastidiosa.
Protegge? Beh si, non mi sono mai bruciata il viso e non mi sono nemmeno abbronzata, ma questo dipende dal livello bassissimo di melanina della mia pelle del viso. O metto l'olio potente e rischio scottature e macchie, o mi accontento dei rossetti sulle guance e del colorito semi abbronzato.
Però, quando l'ho usata anche sul corpo (spalle, gambe, braccia) mi ha protetto bene, lasciando che mi abbronzassi gradualmente... progressivamente...
Non è waterproof manco per idea! Ovviamente.
Il mio giudizio finale è abbastanza positivo.




INCI (click per ingradire)


Questo secondo prodotto mi ha abbastanza salvato. E' riuscito ad evitare che le macchie, specie quella grande sulla fronte, diventassero più scure. L'ho usato tutta la primavera e tutta l'estate, solo sulle macchie del viso.
E' il Sunscreen Stick spf 50. Dopo aver avuto una brutta esperienza con lo stick Defence Sun 50+ della Bionike, pensavo che il problema fosse comune a tutti gli stick protezione alta, ovvero lasciare chiazzoni bianchi/rosa che non si assorbono mai e che circolano per il viso. Oppure che sembrano ben spalmati, e invece dopo 5 minuti formano le righe bianche perché il prodotto è andato a finire nelle pieghette.
Una tragedia!
L'anno scorso invece, immersa tra i mille ombretti di Kiko, ho visto la novità della stagione, ovvero la linea di solari con questo stick abbastanza vistoso, fucsia vivace, e pure grandetto. Lo provo sul dorso della mano e magia! Nemmeno si vedeva, totalmente trasparente. Quindi ho proceduto all'acquisto.
A casa l'ho provato sul mio macchione adorato (dovrei dargli un nome!) ed era ugualmente trasparente oltre che incolore, inodore ecc...
A questo punto mi è venuto un grosso dubbio. Ma se è così impalpabile e leggero, la proteggerà la pelle?!
Si che la protegge! Zona baffi con macchie estremamente attenuate rispetto all'anno prima in cui non usavo un prodotto specifico. La macchia sulla fronte (Gigina?) non è diventata più scura e quindi posso dire in generale che sono fully soddisfatta da questo prodotto. Quest'anno ovviamente l'ho ricomprato e ho convinto anche un'amica a provarlo, e mi ha confermato che si è trovata benissimo!
Che soddisfazione dare consigli e ricevere complimenti e ringraziamenti, non trovate?





INCI (click per ingrandire)

Nessun commento:

Posta un commento