martedì 8 novembre 2011

SEPHORA - Perfecting Cover Foundation

Questo dev'essere il periodo delle recensioni negative.
Anche se a volte, secondo me, sono più utili queste di quelle positive!
In questo periodo sto usando ben 4 fondotinta diversi, tutti fluidi. Uno di questi è un residuo dello scorso inverno (Super Stay 24h della Maybelline) e gli altri 3 sono stati comprati di recente.
Uno di questi è il Perfecting Cover di Sephora.

Non avendo mai acquistato un fondotinta di Sephora, ne ho cercato uno tra i più coprenti. Questo sembrava puntare soprattutto sulla coprenza, gli altri più sulla durata o sul finish matt.
La colorazione n. 20 faceva al caso mio e l'ho acquistato (circa 13 euro).
Al negozio mi ha lasciato perplessa il fatto che la confezione fosse un po' oleosa, ma ho pensato che qualcuno avesse toccato e sporcato la confezione. Ho preso la confezione meno sporca, e ciccia.

Il giorno dopo ho fatto la prima applicazione sul viso. Prima sensazione: puzza. Okay, diciamo odore molto sgradevole. Sarà il pennello... Cambiamo pennello. Puzza di nuovo. Bene, è il fondotinta.
L'ho applicato con un pennello duo fibre, picchiettando e poi stendendo (come faccio normalmente con gli altri fondi). L'impressione è che sia talmente oleoso che non riesce ad amalgamarsi e fondersi con la pelle. Non capisco, non riesco a stenderlo come si deve, restano le righe. Ho provato anche con un pennello piatto da fondotinta, ma il risultato è lo stesso.
Inoltre mette in risalto i pori della pelle, non li copre per niente.
Un fondotinta fatto apposta per dare una buona coprenza...che non copre. Mah..
La sensazione che lascia sulla pelle non è gradevole. Sa di appiccicaticcio. Con una buona cipria si risolve alla grande e si uniformizza il finish, ma non mi va che un fondotinta lasci questa sensazione una volta applicato.

Lati positivi:
- il colore, molto adatto al mio incarnato
- non secca la pelle, anzi sembra che la idrati.

Nell'ultima foto ho affiancato questo prodotto al Natural Matte Foundation della NYC. Sembra molto più scuro ma in realtà non lo è. Pagato circa 3 euro ed è di gran lunga migliore! (presto la review)





A sinistra: Sephora
A destra: NYC




3 commenti:

  1. magari è scaduto, prova a riportarlo in negozio!

    RispondiElimina
  2. Fondi oleosi = schifo totale! A me capitò con un fondo Essence...

    RispondiElimina
  3. I fondotinta sephora fanno tutti abbastanza schifo -.- ne ho provati un paio: i peggiori in assoluto!!!

    RispondiElimina